None

Affacciati alla finestra… Labi mia!

Per Lei la giornata comincia così: davanti ad una grande ed invidiabilissima cabina armadio.


Ebbene sì, abbiamo appena tirato fuori dal cilindro quella parola magica che fa brillare gli occhi alla maggior parte delle donne. Poco importa cosa c’è dentro: se contiene rimasugli vintage un po’ sorpassati, se non si è ancora fatto il famigerato “cambio di stagione”, se da anni c’è ancora appeso in bella vista il vestito di laurea che all’epoca “sì, vale la pena spendere questi soldi perchè avrò modo di riutilizzarlo in più occasioni”… Nonostante tutto, la cabina armadio rimane pur sempre una di quelle cose che ti aiutano ad iniziare la giornata con uno sprint diverso. Il punto è che nella sua, nella sua di Lei, non c’è nulla fuori posto. Ordinata in base alle stagioni, agli stati d’animo o agli stili, lì c’è tutto quello che si potrebbe desiderare. E’ una specie di cabina delle meraviglie.

Che sia per un aperitivo gourmet, per una cena romantica a base di pesce, per una pizza tra amici e chi più ne ha più ne metta: Lei sa sempre come presentarsi.

Ma chi sarà mai questa Lei che suscita così tanta gelosia? Il suo nome è Labi, il cui acronimo corrisponde a “La Artigianale Birra Italiana”.

Per quanto possano essere differenti i suoi look il suo stile è sempre riconoscibile. Tutt’altro che anonima, grazie alla sua identità molto forte Labi non passa di certo inosservata.

Nel testo di una famosa Serenata (rap) c’è una frase che rende molto bene la sua personalità:

“Mi piace quel tuo gusto nello scegliere i vestiti,
Quel tuo essere al di sopra delle mode del momento,
Sei un fiore che è cresciuto sull’asfalto e sul cemento”.

Leggendo tutto questo, potrebbe sembrare solo una questione di apparenza: una birra dalla “sostanza” dubbia, probabilmente solo bella da vedere. Invece Labi dimostra di essere molto di più. Veneta e per la precisione vicentina di origine, nasce grazie all’intuizione di Paolo e Stefano i quali insieme a Fabio hanno lavorato con determinazione per dare vita e forma al loro sogno. In un mondo di birre artigianali in cui si ostentano sapori ed etichette sempre più esuberanti e trasgressivi, la loro idea è stata quella di uscire dalle logiche dominanti di questo mercato.
Labi è una birra che non vuole sorprendere in termini di stravaganza ma desidera esprimersi in modo diretto e lineare. La sua arma vincente risiede nella sua elegante semplicità la quale prende forma in una ricca e seducente armonia di sapori.

Potremmo soffermarci a lungo e parlare in modo dettagliato di tutti gli stili, le tipologie e i gusti che Labi può “vestire” davanti alla sua cabina armadio… Il rischio però è quello di cadere nella superficialità e di trasformare un’esperienza unica in qualcosa di sterile. Sarebbe come pretendere di conoscere una persona (e per di più donna!) attraverso una foto.

Corteggiatela, invitatela fuori! Il resto ve lo dirà Lei.